Questa estate scegli come meta delle tue vacanze Giulianova in Abruzzo

Per le tue vacanze estive 2021 vieni a scoprire Giulianova in Abruzzo, nota località marittima della costa teramana.

Nel corso dei secoli questa ridente cittadina abruzzese affacciata sul mare Adriatico ha attraversato numerose fasi storiche, da piccolo accampamento romano a città rinascimentale, a meta turistica di spicco negli anni 80’.

Ma come si presenta Giulianova oggi e quali sono le cose da conoscere e visitare?

Giulianova alta vs. Giulianova lido: cosa vedere

Una peculiarità della città di Giulianova è sicuramente quella di essere formata da due parti ben distinte: Giulianova Lido e Giulianova Alta

Giulianova Lido è la parte marittima, dove d’estate turisti da tutta Italia ed Europa si affollano sulle sue lunghe spiagge attrezzate per godersi delle belle vacanze al mare.

Tra i luoghi di spicco del lido sono da citare il lungomare monumentale, voluto da Mussolini e che recentemente è stato protagonista un progetto di riqualificazione, e il porto di Giulianova ancora pienamente in funzione dove è possibile ammirare i trabocchi affacciati sul molo sud.

Giulianova Alta, o Giulianova paese, è invece il centro storico della città collocato sulla collina che si affaccia sul litorale. Un luogo ricco di storia e tradizione, dove è possibile visitare alcuni importanti monumenti come:

  • Duomo di San Flaviano e la sua grande cupola, simbolo della città;
  • Santuario della Madonna dello Splendore, meta di fedeli da tutto il mondo;
  • Belvedere di Giulianova Alta, una terrazza panoramica vista mare dove godere di una visuale mozzafiato della costa.

Juliamare ti aspetta a Giulianova

Il village residence Juliamare situato a Giulianova Lido, a pochi passi da mare, è la soluzione ideale per chi vuole scoprire questa cittadina turistica e il territorio circostante.

Questa estate scegli Giulianova come meta per le tue vacanze e scopri una città ricca di fascino e di storia che ti conquisterà.